Blog Jaltest Italiano

Cojali Group

Cojali Group

lunes, 20 de junio de 2016

Jaltest Telematics. Telematica, Diagnosi e Gestione delle Flotte, una soluzione per tutto.

Jaltest, la marca di diagnosi per veicoli industriali più importante d’Europa, sta sviluppando un nuovo progetto: il Jaltest Telematics, la soluzione ideale per camion, rimorchi, autobus o veicoli leggeri. Jaltest Telematics-ODF offre in maniera esclusiva la possibilità di realizzare diagnosi multimarca a distanza, oltre ad un’analisi completa dello stato dei veicoli basata sulla diagnosi remota. Questa opzione rappresenta un passo importante nell’ambito della telematica all’interno del settore dell’automotive, gettando le basi per l’introduzione di nuovi e importanti novità.

Tecnologicamente è basata su una soluzione completamente online, che consente di poter accedere da qualsiasi dispositivo che abbia accesso a internet (computer, Tablet, Smartphone, ecc.). Comprende tre tipologie utenti: Il gestore della flotta, l’officina e il conducente del veicolo, stabilendo una comunicazione tra tutti gli utilizzatori attraverso notifiche SMS, e-mail o tramite il portale web.

La soluzione è flessibile in base agli interessi dell’utente. Include, la possibilità di sensorizzare l’apertura delle porte, la temperatura all’interno del rimorchio, il carico o qualsiasi altro parametro rilevante. Seguendo la filosofia della proattività, questa lettura dei sensori consente la ricezione di avvisi come “allarmi”, in modo che sia possibile sapere in ogni momento lo stato della merce e della propria flotta. È inoltre possibile configurare allarmi concernenti località, date, chilometri e lettura degli errori in diagnosi.

La presenza di questa soluzione introduce la possibilità di una manutenzione preventiva su tutti i veicoli, consentendo l’ottimizzazione e la redditività di ciascuno dei veicoli della flotta.

Al fine di ottenere la massima redditività dei veicoli, minimizzando i costi di manutenzione, i tempi d’inattività e migliorando la guida, il sistema offre una moltitudine d’informazioni riguardanti velocità, freni, consumi, RPM, che determineranno conseguentemente la corretta messa a punto del veicolo, la scelta del percorso e l’efficienza della guida.


Jaltest Telematics-ODF, la migliore scelta per l’ottimizzazione della flotta sul veicolo industriale.


No hay comentarios:

Publicar un comentario