Blog Jaltest Italiano

Cojali Group

Cojali Group

jueves, 27 de septiembre de 2012

JALTEST E L’ALTA TECNOLOGIA


Nel competitivo mondo dell’alta tecnologia, Jaltest ha fissato il suo obiettivo nel seguire il ritmo e nel posizionarsi allo stesso livello delle grandi marche.
Per questo, ci affidiamo ad un gruppo di quasi 100 ingegneri che lavorano quotidianamente nello sviluppo tanto dell’hardware come nel software del nostro dispositivo, al fine di poterci posizionare alla testa degli strumenti di diagnosi.

La nostra interfaccia si è continuamente evoluta negli anni, combinando un aspetto fisico solido e resistente ad una complessa rete di circuiti elettronici e microprocessori che fanno si che l’informazione fluisca più rapidamente. La connessione con computer, tablet, ecc. può essere realizzata tanto con cavo USB come per via Bluetooth.


La nostra proposta di dispositivi periferici consiste nelle ultime versioni di tablet e computer, selezionati fra i più adatti per un uso di officina. Ciò nonostante, i sistemi operativi e le CPU adottate sono annoverate fra i componenti più aggiornati fra quelli disponibili nel mercato.
Il nostro posizionamento nell’alta tecnologia è avallata dai certificati che abbiamo ottenuto e che stiamo periodicamente rinnovando.

ISO 9001:2000
UNE: 166002
Tutto questo ci obbliga ad essere il linea con le ultime tendenze in tema di tecnologia nella diagnosi del veicolo, computer e qualità. La velocità alla quale la tecnologia si evolve non ci permette di prenderci prolungati periodi di riposo.




lunes, 24 de septiembre de 2012

Diagnosi in 6 click

Strumento di Diagnosi

Selezionare il tipo di veicolo. In questo esempio, camion.

Selezionare il fabbricante (per questo esempio, Mercedes).

Selezionare il modello (Actros WD950.0-954.3). Di seguito, selezionare il sistema al quale ci si desidera collegare: BS – Sistema elettronico dei freni. L’utente JalTest ha la possibilità di utilizzare il filtro dei sistemi.

Entrare in “informazione dei connettori” dove è possibile vedere l’ubicazione del connettore di diagnosi e anche il cavo da utilizzare.
Premere il pulsante di collegamento per diagnosticare il veicolo.

Una volta realizzata la diagnosi, è possibile consultare l’informazione tecnica mediante le icone visualizzate nella parte inferiore destra dello schermo; ad esempio, lo schema elettrico.

E’ possibile vedere il dettaglio dell’elenco completo dei componenti del sistema, con la relativa informazione e la localizzazione sul camion.










jueves, 13 de septiembre de 2012

Diagnosi Jaltest: Alla conquista del Mercato Statunitense


Sono trascorsi già quasi due anni da quando il GRUPPO Cojali ha deciso di aprire una sua sede nel Nord America: Cojali USA, Inc. in Miami, Florida. E che due anni!

Durante questo tempo, il nostro Team di Sviluppo Jaltest ha dedicato tutti gli sforzi necessari per creare la migliore soluzione possibile di diagnosi multimarca per il mercato USA e i suoi clienti. La nostra esperienza in altri mercati ci ha dato la flessibilità e le conoscenze sufficienti per affrontare questa nuova iniziativa, e grazie alla quale Cojali e Jaltest affrontano sempre senza timore i nuovi impegni che si vanno via-via presentando dietro l’angolo.

Un mercato completamente nuovo, con veicoli diversi e con una filosofia di lavoro totalmente distinta, hanno messo a prova le nostre abilità. Abbiamo oggi il piacere di affermare che abbiamo affrontato questo nuovo impegno faccia a faccia e che il Progetto di Diagnosi Multimarca Jaltest è già una realtà in questo nuovo mercato.

“Jaltest: continua a guidare con noi…”                           

E. Morales

www.cojaliusa.com       www.jaltest.com           

domingo, 9 de septiembre de 2012

Cavo JDC404.2


Stimati Clienti:

E’ disponibile il cavo JDC404.2 per il collegamento a tutti i modelli FORD.

Per favore, considerare che questo cavo è necessario solo per quei clienti il cui Jaltest ha un numero di serie precedente a P001658631. Per i dispositivi con un numero di serie successivo a questo, questo cavo non è necessario.

Se fossero necessarie più informazioni in merito, non esitate a metterVi in contatto con il Dipartimento di Assistenza al Cliente di Jaltest al n.  926 589 038.

lunes, 3 de septiembre de 2012

Novità T12.2


Novità T12.2 (pubblicazione 15.06.2012)
Jaltest Soft ha lanciato la sua versione 12.2 il 15.06.2012. Come d’abitudine, questa include nuove caratteristiche disegnate per rendere Jaltest sempre più completo, accessibile, intuitivo e attrattivo.

Auto rilevamento dei sistemi
Relativamente a Jaltest Soft, possiamo incontrare molte migliorie. La più interessante di tutte è la funzione di auto rilevamento dei sistemi. Questa funzione ha comportato molte modifiche che la rendono più funzionale, facile da usare e intuitiva.


Visualizzazione delle misure
Una delle caratteristiche più interessanti di Jaltest è sempre stata la sua possibilità di selezione delle misure per la visualizzazione di determinati valori. Abbiamo perfezionato questa funzione con nuovi e migliori grafici che migliorano l’aspetto e la fruibilità del Soft.


Comunicati tecnici interattivi
Jaltest 12.2 include anche alcuni comunicati tecnici interattivi.

 Assistenza remota
Oltre a queste innovazioni, Jaltest Soft 12.2 ha lanciato una funzione di assistenza remota per tramite Teamviewer alla quale si può accedere anche durante il processo di installazione. In questo modo, gli utenti di Jaltest disporranno di un accesso più immediato alla assistenza tecnica.

Funzioni di diagnosi
Oltre a queste modifiche destinate a migliorare la funzionalità e l’aspetto di Jaltest, sono stati incluse anche nuove funzioni nei menu Camion, Autobus, Trailer e Veicolo Commerciale Leggero.
Nel menu camion, è bene sottolineare le nuove funzioni di diagnosi su Hino, che sta assumendo sempre più importanza, per cui Jaltest sta lavorando per coprire sempre di più questa marca asiatica.
E’ inoltre importante segnalare il progresso qualitativo in Veicoli Commerciali Leggeri. Jaltest è sempre stato centrato sui veicoli pesanti: a partire da oggi, le nuove versioni di Jaltest includeranno sempre maggiori funzioni di diagnosi dedicate a questo tipo di veicoli.